mercoledì 5 settembre 2012

A dirla tuttA: il campionato in poche battute - 2a giornata


Appuntamento posticipato di qualche giorno perché domenica le partite non è che le abbia seguite proprio per bene. Un motivo in più per farvele descrivere da me e non da Jacopo Volpi.

Serie A - 2a giornata (01-02/09/2012)


TORINO - PESCARA: In casa della squadra di Ventura, il Pescara di Stroppa dimostra che lo 0-3 interno con l'Inter non era un fuoco di paglia. La serie B è molto più che un obiettivo a portata di mano.

BOLOGNA - MILAN: Allegri deve pagare una settimana di cene al triplettomane ritrovato Pazzini. Il quale a sua volta deve quantomeno offrire sua moglie ad Agliardi, oltre che procurare alla difesa del Bologna un fumo migliore di quello smerciato da Morleo.

UDINESE - JUVENTUS: Gara condizionata dall'espulsione esagerata di Brkic, colpevole di aver fatto fallo in una delle partite della Juventus successive alla squalifica di Conte. Poi Giovinco approfitta della paranoia calata in casa Udinese.

CAGLIARI - ATALANTA: Il pareggio di Ekdal rovina in extremis la grande serata di Cellino, iniziata con lo stadio vuoto e proseguita con Larrivey terminale d'attacco.

CATANIA - GENOA: Il Catania batte casualmente il Genoa, ma a Maran sarebbe andata bene anche una sconfitta. L'importante era segnare lo stesso numero di gol dei giallorossi di Zeman, vero obiettivo stagionale del mister degli etnei.

INTER - ROMA: A San Siro Stramaccioni da' una lezione di calcio agli avversari: nel primo tempo riesce a farsi capire da Cassano parlando in italiano per ben tre volte.

LAZIO - PALERMO: E' un Palermo tutto sale e pepe quello che arriva all'Olimpico per affrontare la Lazio di Petkovic, e perdere meritatamente 3-0.

NAPOLI - FIORENTINA: Al San Paolo un Napoli deciso batte una buona Fiorentina. Ottimo l'esordio di una partita di serie A un campo da golf.

PARMA - CHIEVO: Basta un lampo di un personaggio di "Star Trek", il mitico Belfodil, per mettere subito la gara sui binari giusti per il Parma. Nella ripresa arriva il raddoppio di Aleandro Rosi. Indaga la procura.

SAMPDORIA - SIENA: Secondo successo consecutivo per i blucerchiati grazie a un colpo di testa di Gastaldello, che dopo la rete non esulta in segno di rispetto verso i suoi vecchi tifosi del Siena. Il pareggio momentaneo era stato siglato da Vergassola, anche lui dopo il gol aveva chiesto scusa ai tifosi del Siena.


L'UOMO NUOVO DELLA SETTIMANA


Ivàn Rodrigo Piris Leguizamòn - Roma (Paraguay)
Terzino destro
ovvero
Corre di continuo e ha giocato nel San Paolo in Brasile: tutto porta a Marcos Cafu. Soprattutto la bruttezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono permessi adulazione e scherno, a patto però di non commettere errori nell'uso dei verbi. Prego: