lunedì 17 settembre 2012

A dirla tutta: il campionato in poche battute - 3a giornata


Dalla giornata di ieri emerge chiaramente tutto il merito di Galliani sulla probabile vittoria dello scudetto da parte della Juventus.

Serie A- 3a giornata (15-16/09/2012)


PALERMO - CAGLIARI: Un gol di rapina di Marco Sau allo scadere regala il pareggio ai sardi, tenuti in vita da una parata col tacco di Agazzi, a sua volta tenuto in vita da un gel a fissaggio estremo della L'Orèal. Ieri poi l'esonero di Sannino, colpevole di aver accettato di allenare il Palermo più scarso dell'ultimo secolo.

MILAN - ATALANTA: Nonostante le critiche per il mediocre livello del gioco espresso nella vittoriosa trasferta di Bologna, il Milan non si scompone e perde di misura contro una decente Atalanta, aiutata dall'assenza del neo-terzino azzurro Peluso. Tra i rossoneri ottima la prova di Boateng come capro espiatorio.

CHIEVO - LAZIO: Nel giorno dell'apertura della stagione di caccia, il Chievo non trova armi per radere al suolo Hernanes; il quale, nell'attesa, segna e fa segnare tutto quello che trova. Buona prova di Cavanda come bersaglio di pensieri razzisti dagli spalti.

PESCARA - SAMPDORIA: La doppietta di Maxi Lopez e il gol del bel Estigarribia regalano alla Samp il sorprendente primato momentaneo (condiviso) in classifica, nonché un buon successo esterno. Il Pescara non trova motivi per obiettare.

SIENA - UDINESE: I friulani travolgono il Siena a domicilio con un netto 0a2 firmato da un supergoal di Basta e da un colpo di testa di Di Natale su assist dello stesso terzino serbo. I restanti 85 minuti di gara vengono giocati dal computer in modalità "campione", così arrivano le reti di Calaiò e Ze Eduardo, brasiliano di Mondovì.

FIORENTINA - CATANIA: Il redivivo Luca Toni suggella la vittoria dei viola sugli etnei di Maran, proprio nel giorno del ritorno al gol di Jovetic dopo un'astinenza di ben sette azioni.

ROMA - BOLOGNA: I tifosi giallorossi possono consolarsi pensando che sarebbe potuta finire così anche con Zeman alla guida del Bologna e qualsiasi altro essere umano sulla panchina alla Roma. Installato intanto un servizio di vigilanza per non permettere più a Piris di avvicinarsi alla squadra.

NAPOLI - PARMA: Soddisfatto per i tre gol, a fine gara Donadoni ha chiesto però ai suoi maggiore efficacia davanti a Mirante. Disorientato, Mazzarri ha offeso l'arbitro per non averlo espulso.

GENOA - JUVENTUS: Al Marassi la squadra di De Canio presenta la sua candidatura ufficiale al Nobel per la pace. Apprezza dalla tribuna Marotta, con un occhio al Chelsea, prossimo avversario di coppa.

TORINO - INTER: Quando gli attaccanti di Ventura capiranno che non basta tirare così a caso, ecco che i granata diventeranno davvero un pericolo per tutti. Intanto per espugnare il Comunale di Torino bastano una fucilata di un annoiato Milito e una giravolta con successivo piattone di Cassano, che per l'eccesso di moto è ancora poggiato alla bandierina del corner a vomitare.


L'UOMO NUOVO DELLA SETTIMANA


Marvan Celik - Pescara (Svezia/Turchia)
Attaccante esterno
ovvero
Magari con un truzzo che non parla italiano mettiamo più paura agli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono permessi adulazione e scherno, a patto però di non commettere errori nell'uso dei verbi. Prego: