lunedì 10 gennaio 2011

PERCHE' UN BLOG SUL CALCIO?

"Cazzi miei!", mi verrebbe da rispondere se fossi José Mourinho.

Invece vi dico che ho aperto questo spazio per fare concorrenza al caos sceneggiato di Controcampo e alla noia, magistralmente orchestrata, della Domenica Sportiva. Non che io sia meglio dei vari ospiti delle due trasmissioni, ma almeno non tiro tutta la cocaina che tirano loro.
E se qualcuno arrivasse a sostenere che il sentimento che mi muove è l'invidia, allora gli risponderei: si, è vero!
Perché tale Cruciani ha una sedia tutta sua da cui, oltre a sparare ovvietà da adolescente represso e con una scarsa vita sociale, (ma è solo il suo ruolo nella compagnia teatrale del programma mediaset..), può spiare la scollatura e tutto quel che di buono riesce a mettere in mostra l'inutile Alessia Ventura?
Perché Gianni Ippoliti può essere investito del titolo di uomo ironia dell'anonimo programma sportivo di Rai2 in cui a far ridere sono in realtà le smorfie facciali di quel pezzo d'antiquariato mal conservato della conduttrice, Paola Ferrari, che sa solo allargare a dismisura la bocca per mostrare buona parte dei suoi 48 denti, ossia l'unico elemento ancora indigeno in quella faccia colonizzata dall'artificioso.

Insomma se avete visto almeno una volta qualcosa di quanto scritto fin'ora, e siete sopravvissuti alla tentazione di chiudere definitivamente col calcio per dedicarvi ai sudoku, allora questo blog è per voi: calciofili di un mondo che sta scomparendo e avanguardie di una resistenza che forse durerà molto poco, ma che potrebbe essere comunque molto divertente.

Buon proseguimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono permessi adulazione e scherno, a patto però di non commettere errori nell'uso dei verbi. Prego: