giovedì 19 giugno 2014

WarCup '14: URUGUAY-INGHILTERRA 2-1

URUGUAY-INGHILTERRA 2-1
ovvero
SILVIA LO SAI, LO SAI CHE HODGSON HA PERSO ANCORA

I maestri del calcio, come io sono esperto di blog perché ne ho aperto uno in tempi in cui su Internet ci stavi poco perché non c'era tantissimo da fare.
Gli inglesi, dicevamo. Quelli che l'unico Mondiale in bacheca ce l'hanno per aver avuto un guardalinee del livello etico di Giuliano Ferrara nella finale di Wembley del '66, quelli che si disperano ancora per l'uscita di Seaman sulla punizione di Ronaldinho nel 2002, quelli che guardano con rammarico ai rigori dei quarti del 2006 con il Portogallo, quelli che i portieri e i centravanti non li allevano più perché pensano si possa vivere soltanto di corsa e calci.

Ma allarghiamo il discorso. Harte: può, il portiere di una grande nazionale, non considerare mai nemmeno di sfuggita l'idea di uscire dai pali per prendere un cross con le mani, visto che le può usare?
Jagielka: potete dirgli che non scoparsi le mogli degli altri non fa di lui un difensore migliore di Terry, e che bere solo succhi di frutta non lo farà ricordare come più forte di Tony Adams?
Henderson/Lambert/Barkley/Lallana: chi sono? Cosa vogliono? Siamo sicuri che il nome esotico,  l'appartenenza ad un campionato dal grande fascino, non nascondano la loro reale natura da Nocerino, Paloschi, Bertolacci e Zaza vari?

Capitolo Rooney: è un attaccante, ma non ditelo troppo a Roy Hodgson, potrebbe riprendere a bere.
Capitolo Roy Hodgson: è l'allenatore di un'Inghilterra che difende come lui accusava Roberto Carlos di difendere; ma non ditelo troppo agli inglesi, potrebbero tornare gli hooligans.
Resta da elogiare l'Uruguay, ossia quel collettivo autonomo organizzato di banditi che ruota attorno alle giocate fantastiche di Luis Suarez, ai gol mangiati da Cavani, ai denti di Muslera e alle installazioni artistiche di radiografie delle fratture provocate agli avversari da Alvaro Pereira.



("Mi sa che ho fatto una cazzata a disdire Sky")

Nessun commento:

Posta un commento

Sono permessi adulazione e scherno, a patto però di non commettere errori nell'uso dei verbi. Prego: